Mentre il gruppo ha temporaneamente sospeso le attività, continuano altre attività che coinvolgono i nostri ragazzi e i capi. 

Si è appena concluso il campo di Competenza Nautico che ha visto la partecipazione di diversi esploratori e guide provenienti da varie regioni italiane. Nonostante i forti venti che hanno colpito la costa nord della Sardegna, i ragazzi hanno potuto svolgere diverse attività in ambiente acqua, guidati dai capi Campo Sergio Manconi e Chiara Muru: kayak, snorkelling, salvataggio in mare, ecc. Si tratta di un campo che si ripete già da diversi anni e che porta nella nostra città tanti ragazzi provenienti da gruppi scout sardi e della penisola.

In questi giorni, Giovanni ed Emanuela si preparano a partecipare a due Cantieri Nazionali per R/S.

Giovanni partecipa al Cantiere "Sulle terre di don Peppe Diana": per conoscere le Terre di don Peppe Diana, partendo dall’uso sociale dei beni confiscati, per sostenere il suo popolo nell’impegno faticoso del cambiamento possibile. Il Cantiere si svolge a Casal di Principe.

Emanuela parteciperà al Cantiere "Da aquile a volpi randagie": un’esperienza di servizio nel sito oggi chiamato Base “Volpe Astuta”, confiscato alla mafia, e di incontri sul territorio circostante, per conoscere il cambiamento avvenuto in Sicilia in seguito ai fatti di mafia che hanno condizionato la vita del Paese e sperimentare legalità e partecipazione attiva.



ALL NEWS

Clan "La sorgente"

Latest Events

No events