Dopo l'apertura dell'anno scout 2023-24 - il quarantacinquesimo dalla fondazione del gruppo Agesci Porto Torres 1 - tutte le unità hanno ripreso a pieno ritmo le attività. Il Reparto Warington e il Clan "La sorgente" hanno già effettuato il loro primo bivacco dell'anno. Attività utili anche per la stesura dei relativi programmi di unità. Il Branco Waingunga nelle prossime settimane vivrà la sua prima Caccia. A seguire le prime attività anche del gruppo di animazione delle Piccole Comete.

Il gruppo scout conta quest'anno trentatre lupetti/e nel Branco Waingunga, ventotto esploratori/guide nel reparto Warington e quattro rover/scolte nel Clan "La sorgente". A questi si aggiungono cinque Piccole Comete del gruppo di animazione. La Comunità Capi è composta da nove adulti. 

E' possibile ancora presentare richiesta di iscrizione compilando il form online. Per iscriversi, seguite le informazioni che trovate sul modulo di pre-iscrizione. Cliccare qui.

Vediamo alcune note relative alle prime due attività dell'anno scout.

Bivacco Reparto 11-12 novembre 2023

(in fase di aggiornamento)

Bivacco Clan 18-19 novembre 2023

Il Clan "La sorgente" ha raggiunto Thiesi per una prima della tappa del bivacco. Qui ha incontrato Vittoria, una catechista della comunità parrocchiale di Thiesi, che ha raccontato la sua esperienza di libertà attraverso l'incontro con la malattia. Una testimonianza che ha permesso al Clan di vedere la libertà, tema del Capitolo affrontato, da una visuale inusuale. Dopo aver salutato Vittoria, i rover e le scolte hanno raggiunto Torralba (percorso), dove ad attenderli hanno trovato don Paolo Mulas, nuovo parroco della località. Tutto il bivacco è stato dedicato alla programmazione del nuovo anno scout e alla definizione della Veglia del 14 dicembre prossimo, che chiuderà il Capitolo sulla Libertà. La mattina della domenica, il clan ha giocato insieme ai bambini della comunità: tanti giochi che hanno coinvolto ed entusiasmato i piccoli. Dopo la partecipazione alla Messa e il pranzo, l'arrivederci a don Paolo e il rientro in sede.



ALL NEWS

L'uniforme scout: un valore

“L’uniforme significa che appartenete ormai ad una grande fratellanza, che si estende a tutto il mondo.”

(Sir Lord Baden-Powell)

L'uniforme scout: un nostro valore

 

 

News

Il nostro territorio

"Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare" (G.Deledda)

In questa sezione trovate la descrizione di luoghi nei quali abbiamo vissuto i nostri bivacchi e i nostri campi.

Luoghi della vita all'aperto - Sardegna

 

Agesci