L'anno scout 2024/2025 è ufficiosamente iniziato con la prima riunione della Comunità Capi. Martedì sera, si è svolto un incontro dedicato ai temi del prossimo Consiglio di Zona, all'accoglienza del nuovo parroco dello Spirito Santo (don Andrea Stara, sarà parroco moderatore in solidum con don Boniface) e dei prossimi appuntamenti in vista dell'apertura del nuovo anno scout (domenica 20 ottobre).
Con la Route Nazionale sono arrivati nuovi stimoli e nuove idee per un migliore svolgimento del servizio educativo. Nel corso della riunione di Comunità Capi si è deciso di aderire al Patto educativo di comunità, recentemente proposto dal Comune di Porto Torres. Sarà un nuovo luogo di confronto con quanti hanno a cuore i temi dell'educazione e vi operano, professionalmente o come volontari, quotidianamente nella nostra città.
Un importante spazio è stato dedicato all'accoglienza di don Andrea Stara. A lui le preghiere di tutto il gruppo scout Agesci Porto Torres 1 per lo svolgimento del nuovo servizio pastorale che è chiamato a svolgere