Ritorna nella nostra città la Luce della Pace da Betlemme, iniziativa promossa dalle Associazioni Scouts Triestine alla quale gli scout Agesci di Porto Torres hanno aderito dal 2001. Si tratta di un’attività che intende promuovere i valori della Pace e della convivenza sociale, assumendo come simbolo la Luce conservata nella grotta della Natività di Betlemme. La Luce della Pace arriverà in Sardegna grazie al Centro Sardo Studi e Documentazioni Scout e a due capi scout della Zona di Cagliari.

Con domenica 2 dicembre iniziamo il cammino di avvicinamento alla festa del Natale. Com'è ormai tradizione da alcuni anni, animeremo con i canti la Messa vespertina del 24 pomeriggio.

Oggi, 30 novembre, dalle ore 19.30 alle 20.45, con tutto il gruppo proveremo i canti. Sono invitati alle prove anche i genitori che hanno piacere di collaborare per la buona riuscita dell'animazione.

Una riunione molto partecipata quella di ieri sera. Tantissimi genitori per ascoltare il programma delle attività 2017/2018 che il gruppo di animazione e le unità del gruppo scout hanno messo in cantiere per il nuovo anno scout. Per Chiara e Jacopo è stato l'esordio nel loro nuovo servizio di capi gruppo. Dopo la presentazione degli staff e del bilancio consuntivo 2016/2017, la presentazione dei programmi e del calendario delle attività. In conclusione, diversi autofinanzimenti che sono previsti per la conclusione di quest'anno: il rinnovo del "parco tende" di reparto e clan richiede un notevole impegno da parte di tutto il gruppo.

© 2021 Agesci Porto Torres 1. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme

Please publish modules in offcanvas position.