Domenica 15 ottobre, nel campo scout realizzato all’interno del cantiere forestale di Marina di Sorso, si è svolta la cerimonia di apertura del nuovo anno sociale del gruppo scout Agesci Porto Torres 1. La prima attività dell’anno scout è caratterizzata dalla cerimonia dei passaggi (il momento che segna l’ingresso in una nuova unità del gruppo), vissuta in stile nautico, data la caratterizzazione particolare del gruppo scout turritano.

Prime riunioni del nuovo anno scout. Questa settimana sono ripresi gli incontri delle unità del gruppo scout e del gruppo di animazione. Oggi, mercoledì 4 ottobre, le "piccole comete" (il nostro gruppo di animazione, rivolto ai bambini dal 5 ai 7 anni) ha ripreso gli incontri. Le cinque "piccole comete" hanno accolto i primi nuovi iscritti: le iscrizioni al gruppo di animazione sono ancora aperte, anche se restano disponibili pochi posti.

Nei prossimi giorni riprenderanno gli incontri il clan (16-21 anni) - giovedì dalle 21:00 alle 22:00, il branco (7-11 anni) - venerdì dalle 19:00 alle 20:00, e il reparto (11-16 anni) - venerdì dalle 19:30 alle 21:00. Ricordiamo che sono sempre aperte le iscrizioni al gruppo scout: potete compilare i form che trovate su queste pagine oppure potete contattare i capi del gruppo. Domenica, i capi saranno presenti, nella parrocchia dello Spirito Santo, dalle 9:00 all 10:45.

Perchè restare alla finestra quando è possibile vivere in prima persona una grande e bella AVVENTURA ? Vi aspettiamo.

Si è concluso mercoledì 23 agosto il Campo di Competenza nautica “Rotta verso i mari del nord”. I Campi di competenza sono eventi nazionali organizzati, in accordo con la branca E/G, sia dal settore Competenze che da settore Nautico e sono rivolti a esploratori e guide (ragazzi e ragazze 11-16 anni), che affrontano la tappe della Competenza e della Responsabilità.

Pronti per riprendere un nuovo e ricco anno di AVVENTURA ? Noi siamo pronti e vi aspettiamo, vecchi e nuovi compagni, per rimettersi sulla pista, sul sentiero e sulla strada.

Nuovi compagni e nuove scoperte ci attendono in questo che, per il nostro gruppo scout, è il 39° anno dalla fondazione.

Nei gruppi di whatsapp, sulla pagina FB e su questa pagina presto giorni e orari delle prossime riunioni.

Per chi vuole iniziare il cammino scout, può trovarci domenica dalle 9 alle 11:00, nella chiesa dello Spirito Santo, e martedì dalle 19:00 alle 21:30, presso le nostre sedi.

 

Con la “fiesta” di lunedì scorso, si è concluso un intenso anno di attività scout. Come di consueto, l’anno scout si conclude con i campi estivi che, quest’anno, sono stati realizzati a partire dal 24 giugno e si sono conclusi il 5 agosto. Quattro diversi campi, in tre luoghi diversi, per le diverse fasce di età seguite dalla Comunità Capi del Porto Torres 1: la scoperta del luogo, il valore della comunità, la meraviglia per il creato sono stati gli ingredienti comuni dei quattro campi.

© 2021 Agesci Porto Torres 1. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme

Please publish modules in offcanvas position.