Tutto pronto per il primo bivacco del reparto Warington. Per tanti esploratori e guide sarà il primo pernottamento sotto una tenda di squadriglia. Meta dell'uscita il territorio del comune di Osilo. Il campo scout sarà montato nel terreno di Salvatore Gaias, nostro fondatore, sempre disponibile e molto affezionato al Porto Torres 1.

LUNEDI' 27 NOVEMBRE - ORE 19.30 : RIUNIONE GENITORI GRUPPO SCOUT E GRUPPO DI ANIMAZIONE

“Cari colleghi Genitori”  
Così iniziava una famosa lettere di Robert Baden-Powell (il fondatore dello scautismo mondiale) indirizzata a tutti i genitori degli scout nel mondo.  Ed è così che vi riteniamo anche noi, colleghi nel difficile lavoro dell’educazione, colleghi che collaborano, che si confrontano per l’obbiettivo comune che è la crescita e formazione dei bambini/e e ragazzi/e  un antico detto indiano dice “Per educare un bambino ci vuole un intero villaggio”, quando poi il bambino cresce e diviene adolescente di villaggi ne servirebbero molti di più…  

Il Porto Torres 1 ha due nuovi e giovani capi gruppo. A Chiara e Jacopo, attuali capi reparto, spetterà il compito di guidare il gruppo, e in particolare la Comunità Capi, nei prossimi anni.

Per la Comunità Capi sarà un anno importante dedicato ai lavori, che porteranno alla prossima Route Capi della Zona di Sassari, e al percorso della #comunitàincammino (il tema del discernimento) lanciato dal Nazionale.

A Chiara e Jacopo buona caccia, buona rotta e buona strada da parte di tutto il gruppo scout Agesci Porto Torres 1

Martedì 14 la Comunità Capi ha eletto i nuovi capi gruppo del gruppo scout Agesci Porto Torres 1. Nei prossimi quattro anni, Chiara e Jacopo avranno il compito di animare i lavori della Comunità Capi e di rappresentare verso l’esterno, ambito civile ed ecclesiale, il gruppo scout.

STATUTO AGESCI - Art. 21

(...) La capo Gruppo e il capo Gruppo, d’intesa con l’assistenteecclesiastico di Gruppo e avvalendosi dell’aiuto della comunitàcapi, curano l’attuazione degli scopi della comunità capi e svolgono i compiti loro assegnati dal regolamento.

La capo Gruppo e il capo Gruppo congiuntamente hanno la rappresentanza legale di fronte a terzi e in giudizio. Compiono congiuntamente gli atti di straordinaria amministrazione e possonocompiere disgiuntamente quelli di ordinaria. Essi danno esecuzione agli atti e alle decisioni di ordinaria amministrazione e a quelli di straordinaria amministrazione deliberati dalla comunità capi.

© 2021 Agesci Porto Torres 1. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme

Please publish modules in offcanvas position.