Ultimo fine settimana, prima di Natale, carico di novità dal gruppo, in particolare per il Reparto Warington e per il Clan/Fuoco "la sorgente".

Da venerdì 16 a domenica 18, si è svolto il Campo Invernale del Reparto Warington. Come vuole tradizione, la pioggia e il freddo sono i "padroni" di questo periodo. Un buon banco di prova per le Squadriglie Barracuda, Martin Pescatore e Squali. Il Campo si è svolto nella Base Regionale Agesci di San Martino (Abbasanta).

Gli esploratori e le guide, al termine di una impegnativa "lotta", hanno vinto la sfida non solo contro il meteo ma anche contro il "Grinch" che ha cercato in tutti i modi di convincere i nostri ragazzi sulla inutilità del Natale. Al termine dell'ultimo fuoco, il "Grinch" si è vestito di rosso e, grazie agli E/G, si è convertito. Al rientro dal campo, i novizi hanno pronunciato la Promessa e sono entrati ufficialmente nella grande famiglia degli scout: buona rotta a Alice, Marta, Francesca, Lorenzo, Agostino, Leonardo e Maurizio. La fiamma è stata conquistata dalla Squadriglia Barracuda.

Sabato 17 e domenica 18, il Clan/Fuoco ha raggiunto la Base Regionale San Martino per un fine settimana dedicato alla Partenza di Rebecca e al servizio in Base. Il bivacco è iniziato con la prima parte del punto della strada e, dopo cena, con il Fuoco vissuto insieme al Reparto Warington. Al termine, il Clan/Fuoco ha vissuto una intensa Veglia R/S. La mattina seguente, è stato il momento della Partenza di Rebecca. Una cerimonia semplice, con i tradizionali simboli e la lettera della Partenza. Per Rebecca il percorso scout è concluso e, per lei, si apre la strada del Servizio e della cittadinanza attiva. Buona strada Rebecca!

Al termine della Cerimonia, il Clan/Fuoco ha dedicato buona parte della mattinata alla pulizia di una parte del sottobosco della Base. Ultimo momento, tradizionale e importante, è stata l'accoglienza della Luce della Pace che il Clan/Fuoco ha vissuto nella stazione di Abbasanta. Da martedì la lanterna della Luce della Pace è esposta davanti all'altare della parrocchia dello Spirito Santo.

Altre immagini



ALL NEWS

L'uniforme scout: un valore

“L’uniforme significa che appartenete ormai ad una grande fratellanza, che si estende a tutto il mondo.”

(Sir Lord Baden-Powell)

L'uniforme scout: un nostro valore

 

 

News

Il nostro territorio

"Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare" (G.Deledda)

In questa sezione trovate la descrizione di luoghi nei quali abbiamo vissuto i nostri bivacchi e i nostri campi.

Luoghi della vita all'aperto - Sardegna

 

Agesci