Lasciamoci meravigliare dalla bellezza del Creato.

"Nessun profumo vale l'odore di quel fuoco" (Baden-Powell)

 

Si è concluso il primo week-end di attività all'aperto del Branco Waingunga e del Reparto Warington. Il branco ha vissuto la sua prima caccia nel Parco Baden-Powell di Porto Torres, mentre il Reparto ha raggiunto il terreno del nostro fondatore, Salvatore Gaias, in località Su Prunu, vicino ad Osilo.

E' stato un fine settimana, coinciso con la giornata mondiale della gentilezza, caratterizzato dalla felicità di ritrovarsi nella natura. Il Reparto Warington ha potuto riassaporare la verità della frase di B.-P. : ritrovarsi attorno al fuoco serale, dopo il lavoro, le attività pomeridiane e la preparazione di una gustosa cena al fuoco,  è qualcosa che solo gli scout possono raccontare. E' proprio vero: quel fuoco serale ha un profumo unico e regala sensazioni bellissime. Un bel bivacco realizzato grazie alla consueta disponibilità del nostro grande amico Salvatore, fondatore del nostro gruppo. La sua "scommessa" continua ancora dopo 44 anni!

Il branco Waingunga, dopo la Messa in parrocchia, ha raggiunto il Parco Baden-Powell e qui ha vissuto il momento di accoglienza e accettazione dei nuovi cuccioli (13) che quest'anno si preparano per diventare lupetti. Sono state formate anche le nuove sestiglie: bianchi, rossi, pezzati, fulvi, neri, grigi.

Giornata impegnativa di caccia per i nostri lupetti, rallegrata dal desiderio di giocare e condividere con i fratellini e le sorelline.

 

 

La prossima settimana sarà la volta del Clan/Fuoco "la sorgente" che vivrà il suo primo bivacco, dedicato alla programmazione e all'incontro diocesano dei giovani. #staytuned


ALL NEWS

L'uniforme scout: un valore

“L’uniforme significa che appartenete ormai ad una grande fratellanza, che si estende a tutto il mondo.”

(Sir Lord Baden-Powell)

L'uniforme scout: un nostro valore

 

 

News

Il nostro territorio

"Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare" (G.Deledda)

In questa sezione trovate la descrizione di luoghi nei quali abbiamo vissuto i nostri bivacchi e i nostri campi.

Luoghi della vita all'aperto - Sardegna

 

Agesci