E' tempo di programmare i campi estivi: riunioni con i genitori, lanci nelle varie unità. Si respira un'aria nuova. Pronti a mettersi tutti in gioco per vivere una bellissima attività estiva. 

Nelle prossime settimane, su queste pagine saranno disponibili tutte le informazioni utili (moduli, ecc.), la cronaca dei preparativi e inizieremo a scoprire i luoghi delle attività estive del Porto Torres 1. #staytuned #campiestivi2022

Usciamo da un lungo periodo di giuste restrizioni legate alla pandemia. Pur non avendo mai interrotto il legame e l'attività con i bambini e i ragazzi, in quest'ultimo anno le unità del gruppo hanno ripreso una "quasi" normalità di vita scout. Con l'utilizzo di tutte le attenzioni, le cacce, le uscite, i bivacchi sono ripresi con la tradizionale cadenza. Un modo concreto per sostenere la crescita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, di sviluppare sogni, di permettere loro di far superare, in modo responsabile, costrizioni e chiusure. 

Le limitazioni che ci hanno costretto negli ultimi anni ci hanno permesso di percorrere nuovi sentieri e hanno rafforzato le nostre capacità di resistenza. Oggi siamo chiamati, non a ripartire dai primi di marzo del 2020, ma a guardare il futuro in modo diverso e attuale. 

Tutti insieme possiamo ritornare a giocare, vivere la vera Avventura e metterci al servizio con consapevolezza, competenza e responsabilità. 

E' tempo di ritornare protagonisti.